Iscriviti ed entra a far parte della nostra

Grande Famiglia arbitrale

 

Inviaci una mail all'indirizzo torredelgreco@aia-figc.it e ti contatteremo subito per confermarti la pre-iscrizione.

 

Puoi anche chiamaci il lunedì dalle 19.30 alle 21.00 allo  081 882 40 07.

Al termine del corso avrai:

 

- Tessera Federale;

- Rimborsi spese per le gare dirette;

- Divisa ufficiale da gara e taccuino;

- Attestazione per rilascio di crediti formativi. 

Il corso è totalmente gratuito

 

Le lezioni si terranno presso la nostra sezione, la frequenza non è obbligatoria ma caldamente consigliata e molto utile.

Possono partecipare al Corso Arbitri tutte le ragazze ed i ragazzi, sia cittadini italiani che stranieri, purché in regola con la normativa di soggiorno, di età compresa tra i 14 e 40 anni (non compiuti);  per i minori è necessaria la dichiarazione di assenso da parte di uno dei genitori.

E' anche possibile il doppio tesseramento FIGC (calciatore e Arbitro) fino al 20esimo anno di età.

Il corso ha una durata di circa due mese, e si svolgerà nei locali della sezione; tratterà il regolamento, la casistica del gioco del calcio, la preparazione atletica ed il regolamento dell'Associazione Italiana Arbitri.

Al termine il candidato dovrà sostenere un esame scritto (quiz) ed uno orale, superati i quali conseguirà la Qualifica di Arbitro Effettivo.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare.

Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.