Carmine La Mura

Un incontro fatto di tecnica, emozioni e ricordi. E’ quello che si è tenuto giovedì 17 ottobre 2013 nella sala della sezione arbitri di Torre del Greco, presieduta da Antonio D’Antonio.

Ospite d’eccezione Carmine La Mura, rappresentante del Settore Tecnico. Dopo aver portato i saluti del Presidente del Settore Tecnico, Alfredo Trentalange, il collega della sezione di Nocera Inferiore ha inteso subito informare la nutrita platea che la sezione di Torre del Greco rappresenta per lui ricordi ed emozioni: un crocevia per la sua carriera arbitrale poiché i grandi dirigenti della sezione locale, quali Liberato Esposito e Antonio De Marco, hanno segnato le tappe più importanti della sua crescita sia sul piano arbitrale che su quello umano.

Per tali motivi, abbinati alla presenza in sala di tanti amici con cui ha condiviso esperienze sui terreni di giuoco, Carmine La Mura si è sentito accolto con calore ed affetto. Nel merito della riunione tecnica, portata avanti con la consueta sobrietà e chiarezza, Carmine ha approfondito, mediante la visualizzazione di vari filmati, diverse situazioni di gioco alla luce della Circolare n.1 e non solo.

Grazie alla sua sicurezza ed alla conoscenza profonda del regolamento, La Mura non si è sottratto ad un confronto “aperto” con le giovani leve sezionali e con i più esperti, apprezzando la vivacità ed il costruttivo approccio degli associati “corallini”. Ai giovani ha voluto ribadire l’importanza di seguire le indicazioni impartite dai dirigenti sezionali, anche in considerazione del fatto che si ritrovano in una sezione storicamente ricca sotto questo aspetto.

A concludere la serata l’intervento del Presidente D’Antonio che, nel ringraziare Carmine La Mura, ha evidenziato la grande semplicità di linguaggio del collega che riesce sempre ad essere convincente ed esaustivo, preannunciando la volontà del Consiglio Direttivo Sezionale di invitare nuovamente Carmine in sezione il prima possibile per replicare l’interessante riunione tecnica.