Fabio Maresca

Mercoledì 2 marzo gli associati della Sezione arbitri di Torre del Greco hanno avuto il piacere di incontrare l’arbitro della CAN B Fabio Maresca della Sezione di Napoli. Infatti il Presidente D’Antonio ha voluto invitare l’arbitro di punta napoletano a tenere un incontro tecnico formativo per creare stimoli per i giovani arbitri a livello sezionale, regionale e per quelli che ora si stanno affacciando nelle prime categorie nazionali.

La serata è iniziata con un video di presentazione delle varie tappe fino ad oggi raggiunte da Fabio, che era accompagnato dal suo Presidente sezionale Gregoroni.

Il Presidente D’Antonio ha fatto gli onori di casa ringraziando Maresca per aver subito aderito all’invito, portando i saluti dell’intero Consiglio Direttivo e di tutti gli associati.

La lezione tecnica è stata strutturata nel far vedere diverse clip di gare dirette dallo stesso Fabio Maresca, che ha iniziato ad interagire e confrontarsi con la platea, numerosa per l’occasione. L’incontro è stato molto interessante anche perché sono stati sezionati episodi, alcuni molto difficili.

Lo scopo di questi incontri, dichiara il Presidente D’Antonio, fatti con arbitri e Organi Tecnici Nazionali, sono finalizzati a far capire ed a prendere la giusta soluzione nell’interpretazione regolamentare su alcuni accadimenti sul terreno di gioco.

Alla fine i ragazzi, che sono stati molto attenti, sono rimasti entusiasti di come si è svolta la lezione ed anche di come Maresca ha spiegato come si svolgono i raduni della CAN B a Coverciano.

Durante la serata, inoltre, è stato ricordato dal Presidente onorario Luigi De Marco, che ha utilizzato parole molto toccanti, la recente scomparsa dell’Arbitro Benemerito Mario Vitiello, che è stato per circa venti anni Vice Presidente sotto la Presidenza De Marco; insieme hanno fatto rinascere la Sezione a Torre del Greco, raggiungendo traguardi importantissimi.