Gennaro Leone

Per il primo anno la sezione AIA di Torre del Greco ha avuto il piacere di ospitare il componente CAN BS Gennaro Leone di Salerno.

In una sala riunioni gremita di persone incuriosite, venerdi 19 aprile Gennaro Leone ha ben illustrato con slides interattive lo spettacolare mondo del Beach Soccer, ormai affermata disciplina calcistica su sabbia.        

A dirigere la riunione c’erano anche due fischietti di Serie A, Stefano Cappabianca e Attilio Sannino, entrambi della sezione di Napoli che hanno alle loro spalle anni di esperienza acquisita sui campi di Eccellenza Regionale.

“Fino a qualche anno fa – dice Leone – il Beach Soccer non aveva quella dignità associativa che merita, cosa che è stata raggiunta quando, grazie all’interessamento del Presidente Marcello Nicchi e dei suoi collaboratori, si è deciso di creare una CAN ad hoc che potesse dare quell’importanza che merita questo magnifico sport”.

A capitanare la CAN BS ci sono tre “cavalli di razza”, che hanno per anni calcato sia i palcoscenici nazionali che internazionali: Michele Conti di Ravenna, Alessandra Agosto di Monfalcone (unica donna a ricoprire un incarico alla CAN) e, per l’appunto, Gennaro Leone di Salerno.

“Una disciplina sicuramente interessante – commenta il Presidente Antonio D’Antonio – alla quale si potrebbero avvicinare molti ragazzi apprezzando la disciplina facendo tesoro di quello che è stato ben illustrato stasera”.

A conclusione della serata, Gennaro Leone ha omaggiato la nostra sezione con vari gadgets del Beach Soccer ricevendo gli applausi di tutti gli associati presenti in sala.